Buongiorno lettori,
Rieccoci con un nuovo booktag che ho visto sul blog di Cristina de Il mondo di Cry (Potion Booktag).
Inghilterra, 1800, mistero, Storia, e personaggi per caratterizzati. Magari persino una protagonista forte e intelligente.
2. Distillato di morte vivente, un libro che ti ha annoiato a morte?
L'ultimo libro noiosissimo che ho letto è stato Lord Jim. Affatto avventuroso, lento e preso dal punto di vista sbagliato.
Tutti i romanzi di Jane Austen. Sono quei libri dove sai già che tutto andrà bene e le protagoniste vivranno felici e contente. Dove sei (il più delle volte) circondata dalla campagna inglese, e si respira quel senso di tranquillità da paesino sperduto in mezzo alla natura. E poi i balli e i meravigliosi ragazzi che mai, mai, mai incontrerai nella vita reale.
Aaaaaaah non è meraviglioso?
Non bado mai troppo alla copertina del libro, di solito noto appena se è bella. Tra l'altro guardando i miei libri mi sembra che tutti si abbinino alla perfezione. Sono fortunata?
Questo booktag mi sta mettendo in crisi più del booktag dalla A alla Z che si preannunciava come una sfida per lettori 😅
Beh, scelgo questo
Bella copertina e belle immagini. Davvero un bel libro.
6. Crescita ossa, un libro a cui, secondo te, manca qualcosa?
A I fratelli Karamazov manca una degna fine. Lo dico sapendo che Dostoevskij è morto prima di poterlo finire. Se non sbaglio aveva in mente un intero libro. Peccato.
Uh, anche a Suite francese. Se ne intuisce il potenziale ma si nota che è una bozza di ci che sarebbe diventato.
Tutti i libri belli che ho letto fino ad ora; tutti quelli che mi hanno rapita, che mi hanno insegnato qualcosa di nuovo che mi hanno emozionata.
Potrei citarvene tantissimi: Via col vento, il mio libro preferito, Memorie dal sottosuolo, Resto qui, I miserabili...
Bene, prima che mi perda in una lista lunghissima di libri, vi lascio.
Spero che il tag vi sia piaciuto, se volete rispondermi ne sarò contenta.
Commenti
Posta un commento