2 - 8 settembre
Grazie alla gift card giunti che mi è stata regalata per il compleanno, sono andata in libreria. Volevo prenderne solo uno e scappare ma poi... sapete com'è, da cosa nasce cosa e...
Ho scelto Demon Copperhead di Barbara Kingsolver e dato che avrei comunque dovuto aggiungere dei soldi, ho pensato di comprare un altro libro (logico, no?) e dunque è finito alla cassa anche M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati, che volevo leggere da un po'.
Per quanto riguarda Demon, da lettrice non amante dei retelling, spero di aver fatto la scelta giusta ma amo molto Dickens e le recensioni sono tutte entusiaste quindi dovevo proprio comprarlo.
Libri finiti:
Amatissima di Toni Morrison è un libro di schiavitù, cultura black, angoscia, sofferenza e libertà. Mi ha fatto molto riflettere su altri libri che ho letto, su questa storia straziante a cui si ispira il romanzo. Leggerò sicuramente altro di Toni Morrison.
Fight Club di Chuck Palahniuk racconta un disagio di una generazione che sente stretta la classica vita standard con un lavoro in ufficio casa arredata all'Ikea come mille altre e nessuna cicatrice ad attestare di aver vissuto pienamente la vita. Come per Amatissima, anche qui c'è un segreto da svelare che non riguarda il Fight Club ma il suo creatore: chi è Tyler Durden?
In lettura:
The Help di Kathryn Stockett. Aibileen, Minny e Skeeter sono tre donne che vivono in Mississippi negli anni '60. Aibilineen è una vecchia domestica che lavora a casa di miss Leefolt, una donna fredda e pungente; Minny è la migliore amica di Aibileen anche se molto più giovane, cuoca straordinaria ma che non sa proprio tenere a freno la lingua e questo le porta guai con i bianchi. E poi c'è Skeeter, amica di Miss Leefolt che non rispecchia i canoni della brava massaia di casa.
Film:
Tempo fa avevo parlato del mio progetto sui migliori film degli ultimi 25 anni. Presto vi aggiornerò con un post dedicato ma nel frettempo, vi posso dire che questa settimana ho visto
Fight Club film del 1999 diretto da David Fincher con Edward Norton e Brad Pitt. Il libro è il libro, come sempre e se non l'avete mai visto, io consiglio di recuperare prima quello del film che è comunque una buona trasposizione anche se diversa.
Serie tv
Ho iniziato l'ultima stagione di Chesapeake Shores che mi sembrava adatta per chiudere questa estate umida e faticosa e prima di buttarmi sugli horror, copertine, tè e tisane varie.
Sarò controcorrente ma a me Evan piace più di Trace, meno problemi, meno canzoni... ottimo.
Bree e Luke per il momento li sto ancora osservando quindi non mi sbilancio; invece sono molto perplessa dalla storyline di Mick e gli oppioidi: non sembra una mossa in linea con le serie Hallmark e poi proprio Mick, così solido... che il messaggio volesse essere proprio "può capitare a chiunque, state attenti"?
Il 15 settembre su Netflix Milano calibro 9
Non so da quanto tempo aspettavo di poter vedere questa vecchia pellicola. Un film italiano uscito nel 1972 diretto da Fernando Di Leo. Ispirato a vari romanzi di Giorgio Scerbanenco.
Anche CrimeReads gli ha dedicato un articolo
E questo è tutto gente, alla prossima settimana,
I.
Commenti
Posta un commento