Cari lettori,
Buone feste a tutti voi! La vita è fatta di emozioni e delle piccole grandi cose che ci circondano.
Cosa può metterci di buon umore, se non il piacere di scartare pacchetti con dentro libri desiderati? I libri sono portali verso mondi infiniti, rifugi preziosi che ci supportano nei momenti difficili, ma anche strumenti per esplorare il nostro universo interiore.
Spero che abbiate goduto delle gioie che queste feste hanno portato, piccole o grandi che siano. E poi ci sono le gioie materiali – sì, parlo proprio di libri! – che a volte ci regaliamo da soli e altre volte ci vengono donati da chi ci vuole bene.
A me quest’anno ne sono arrivati quattro: uno mi è stato regalato, due li ho acquistati alla libreria dell’usato della mia città e uno.... mi è stato imposto.
Quali sono?
Se non ora, quando? di Primo Levi. Tratto da una storia vera, racconta le vicende di una banda di partigiani ebrei russi e polacchi che combattono contro gli invasori tedeschi attraversando l’Europa. Amo la scrittura precisa e incisiva di Levi e ho grandi aspettative per questa lettura.E voi? Avete trovato qualche libro sotto l'albero o avete deciso di regalarvene uno per coccolarvi un po’? Qualunque sia la risposta, spero che queste feste vi abbiano portato momenti di serenità e piccole gioie da ricordare.
Un caro saluto,
I.
Commenti
Posta un commento