Passa ai contenuti principali

Pagina Facebook

FACEBOOK

Instagram

INSTAGRAM

www... wednesday #4 speciale

26 giugno - 2 luglio 2019

Buonasera lettori,
Un’altra settimana è trascorsa.
Com’è andata?
Visto il Facebbok e Instagram down, il www...wednesday torna, eccezionalmente per questa settimana, sul blog.
▶️ Questa settimana ho concluso Nero Ananas, un libro sugli anni di piombo, davvero molto interessante. Vale la pena di leggerlo. https://ariadilibri.blogspot.com/2019/07/nero-ananas.html e
Il segno dei quattro, secondo romanzo con protagonista Sherlock Holmes in cui da una ricerca di una persona si arriva a un omicidio, un tesoro in India e il segno dei quattro.
▶️ Sto leggendo:
  • Il villaggio degli innocenti di Kathy Reichs. Un mystery in cui Temperance Brennan, in Guatemala per riesumare dei resti di una sanguinosa guerra civile, viene coinvolta nella sparizione di quattro ragazze tra cui, pare importante, la figlia dell’ambasciatore canadese in Guatemala.
  • Alcune avventure di Sherlock Holmes, di cui per ora ho letto solo Uno scandalo in Boemia in cui compare Irene Adler e 
  • Stella o croce di Gian Mauro Costa, un giallo finalista del premio Nebbia Gialla in cui una poliziotta della Mobile di Palermo indaga, ufficiosamente, su un caso di omicidio con l’aiuto della sua amica giornalista. 
▶️ Prossimamente inizierò La figlia della fortuna di Isabel Allende. Non vedo l’ora di andare in Cile e scoprire questa famosa storia.
Serie TV
▶️ The Closer 7x11-17: Ancora nessun indizio sulla talpa; quindi niente, rimango sui miei due sospettati. Mi dispiace terribilmente per il padre di Brenda. Lui e la madre sono così divertenti! Spero riesca a stare meglio. La regola Johnson è terribile, Pope è terribile. Ma quando è diventato così insopportabile? Su Philip Stroh non mi pronuncio: so già come e quando andrà a finire.
▶️ Downton Abbey 5x08 + speciale: Edith finalmente felice. Oh, ci voleva; e sono contenta anche che Robert l’abbia accettato senza fare una piega. Anna non merita affatto di finire in carcere. Ma quest’uomo quando potremo finalmente dimenticarcelo? Mary non mi piace da quando è morto Matthew: è troppo stronza. Rose e Atticus sì, sì, molto carini ma non mi sono ancora affezionata a loro. Mrs Hughe e Carson invece, per loro sì che sono veramente felice.
▶️ Il Sistema 1x06: è stata, nel complesso, una buona serie. Sono contenta anche del finale, non il solito e scontato finale ma, al contrario, l’ho trovato giusto.
▶️ Non dirlo al mio capo 1x01: Questa serie non mi convinceva all’inizio, l’ho iniziata solo perché voglio vedere tutte le serie in cui è presente Lino Guanciale e mi tocca vedermi pure questa. Però devo ammettere che un’ora è volata con piacere e poi, il problema della discriminazione delle donne sul lavoro è molto attuale ed è giusto rappresentarlo anche se in modo frivolo e superficiale.
▶️ Quando chiama il cuore 5x01-05: la mia droga. Quando inizio una stagione non riesco più a fermarmi e quando la finisco sto male. Non so perché ma è veramente una dose di romanticismo e buonismo che scalda il cuore. Un mondo, una comunità davvero utopistica. Adoro tutti i personaggi.
▶️ Chernobyl 1x04: La puntata peggiore: dai cani e gatti uccisi ai lavoratori incaricati di eliminare i detriti radioattivi, e sul finale, la bambina che ha salvato la madre assorbendo le radiazioni e che è sopravvissuta solo 4 ore. Una puntata molto amara. Fortunatamente l’autore, Craig Mazin, ha rassicurato che nella prossima puntata non ci saranno morti ma solo chiarimenti. Fiuh
Nel Blog questa settimana:
Come al solito, vi ringrazio per avermi letto
Alla prossima




Commenti

Post popolari in questo blog

Sei di Corvi – Ladri, Spie e un Piano Mortale

Titolo: Sei di Corvi Autrice: Leigh Bardugo Traduttrice: Roberta Verde Duologia: Six of Crows (#1 di 2) Seguito: Il regno corrotto ( Crooked Kingdom ) Genere: Fantasy, heist novel, young adult Prima edizione in lingua originale: 29 settembre 2015 Pagine: 440 (varia a seconda dell'edizione) Casa editrice italiana: Mondadori Dopo aver letto la trilogia del Grishaverse, non potevo non continuare con questo libro che, quando è uscito, ha avuto un enorme successo. Oggi se ne parla meno: perché ormai l’hanno letto tutti o perché è finito nel dimenticatoio delle mode letterarie? Kaz Brekker, mente criminale e ladro senza scrupoli, ha un piano impossibile: infiltrarsi nella Corte di Ghiaccio, la prigione più sorvegliata al mondo, e liberare uno scienziato la cui scoperta potrebbe cambiare per sempre l’equilibrio di potere. Per farcela, avrà bisogno della sua banda di fuorilegge: un pistolero dalla mira infallibile, una spia capace di sparire nel nulla, una Grisha potente e astu...

Gli anni della leggerezza - I Cazalet #1

Elizabeth Jane Howard Gli anni della leggerezza La saga dei Cazalet #1 Traduzione di Manuela Francescon 1990 • 606 pagine • Fazi Audiolibro letto da Valentina Carnelutti • 15 h 13 min ⭐⭐⭐⭐✰ (4/5) Arrivo come al solito dopo che tutti hanno ormai letto e apprezzato la saga, ma questo è l’ennesimo libro che non avrei preso in mano se non fosse stato disponibile in audiolibro. Per fortuna la sorte è stata dalla sua parte, perché l’ho trovato davvero coinvolgente. Elizabeth Jane Howard è nata a Londra nel 1923 e ha avuto una vita intensa e poliedrica. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come modella, attrice e giornalista, attraversando diversi ambienti culturali e artistici dell’Inghilterra del dopoguerra. È conosciuta soprattutto per la Saga dei Cazalet , composta da cinque volumi pubblicati tra il 1990 e il 2013, che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Nella sua vita privata è stata sposata con lo scrittore Kingsley Amis, e ha avuto un ruolo determinante anche nella ...

Il leone, la strega e l'armadio - Cronache di Narnia #1

📚 Il leone, la strega e l’armadio C.S. Lewis – Le Cronache di Narnia #1 – 1950 – 139 pagine – Mondadori Audiolibro  3h 44min (YouTube, letto da Gli Ascoltabili) ⭐️ 4/5 Clive Staples Lewis  nasce a Belfast nel 1898. Fu scrittore, accademico e teologo, docente di letteratura inglese all'Università di Oxford e poi a Cambridge. È noto soprattutto per la sua opera di apologetica cristiana ( Mere Christianity ,  Le lettere di Berlicche ) e per  Le Cronache di Narnia , una delle saghe fantasy più amate del XX secolo. Fu anche membro degli  Inklings , il celebre gruppo di discussione letteraria a cui partecipò anche  J.R.R. Tolkien , con cui intrattenne un rapporto complesso ma fondamentale per la nascita del fantasy moderno. Lewis, convertitosi al cristianesimo in età adulta, amava fondere la narrativa fantastica con elementi teologici e simbolici. Le sue opere, pur rivolte anche a un pubblico giovane, sono attraversate da riflessioni profonde su bene, male, r...