Buonasera lettori,
Mentre fuori piove, eccomi qui ad aggiornarvi sulle mie letture.
È passato un po' di tempo dall'ultima volta quindi mettetevi comodi perché ho finito parecchi libri.
Quali sono gli ultimi libri letti?


La protagonista sarda non mi ha conquistata mentre ho trovato molto più interessante la partner milanese, Eva Croce.

I personaggi sono sempre ben delineati, alcuni odiosi altri positivi.
The outsider di Stephen King. Letto per il Salotto di Lettura della Penny.
L'ho trovato molto scorrevole e intrigante. Unica pecca la risoluzione finale e la scelta alla R. L. Stine che più che spaventarmi mi ha molto divertita.
Il forte sul fiume di Jack Whyte. Quinto libro della saga Le cronache di Camelot.

Hamburger e Miracoli sulle rive di Shell Beach di Fannie Flagg. Fannie Flagg riesce sempre a dare quel tocco di allegria nonostante ci siano qua e là degli eventi che tanto allegri e leggeri non sono.
Qui la protagonista è una ragazzina ingenua e estremamente ottimista che vive in Mississipi. Le avventure raccontate sono tante e tutte riusciranno a stupirvi.
Quali sono i libri in lettura?
Continuando con la lista dei 100 libri consigliati da Piero Dorfles, questo mese, io e la mia amica Anna, stiamo leggendo I ragazzi della via Pal di Ferenc Molnar.
La storia di queste due bande di ragazzini mi sta appassionando molto nonostante gli spoiler della prefazione. Per favore, smettete di scrivere prefazioni e scrivete, piuttosto, postfazioni.
Dato che ottobre è il mese di Halloween, ho iniziato un altro King. La mia prima raccolta di racconti di Stephen King, A volte ritornano.
Ho già letto sette racconti e vi anticipo che i romanzi mi piacciono molto di più.
Continuando in tema "finiamo ciò che abbiamo iniziato", è la volta di altri sei racconti tratti da Memoirs of Sherlock Holmes, ovviamente scritto da sir Arthur Conan Doyle.
Ieri ho letto la storia di un uomo che viene trovato morto dentro una camera chiusa a chiave ma priva di chiave sulla toppa e di sua moglie svenuta sul divano.
Cosa leggerò prossimamente?
Parlando con altri lettori, ho riflettuto sul fatto che non avessi ancora letto niente di Richard Bachman, lo pseudonimo di Stephen King. Ho deciso quindi di rimediare e leggere Ossessione; libro che King ha lasciato andasse fuori catalogo per la trama troppo simile alla realtà (studente che un giorno decide di andare a scuola armato e sparare ai professori).
Bene lettori, per questa settimana è tutto. Spero di non essermi dilungata troppo, aggiornatemi sulle vostre letture e
Alla prossima.
Commenti
Posta un commento